La rivista

Nelle Valli Bolognesi è nato nel 2009 quando Emil Banca (la Bcc presente in tutta l’Emilia) per rispondere alla propria mission cooperativa di credito locale, decise di affiancare AppenninoSlow, allora neonato consorzio di promozione turistica dell’ex Comunità montana Cinque Valli, investendo per creare una pubblicazione che parlasse principalmente degli appuntamenti in Appennino.

IL PRIMO SALTO DI QUALITÁ
Dopo il successo delle prime edizioni e l’incremento della diffusione, è cresciuto l’investimento della Banca e la rivista è passata da 32 a 48 pagine. Occupandosi, oltre che degli appuntamenti, anche di natura, cultura, trazioni e storia locale.

LO SBARCO IN PIANURA
Nel 2015,  per celebrare il 120esimo anniversario, Emil Banca ha deciso di puntare ancora più forte su Nelle Valli Bolognesi, aumentandone ancora la foliazione (salita a 56 pagine), la diffusione (oltre 30 mila copie a numero) e il territorio di competenza che si è allargato anche alla pianura comprendendo così tutta la provincia di Bologna.

EMIL BANCA EDITORE
Nel 2018, come primo passo della neonata casa editrice interna, Emil Banca, a seguito dio un accordo con AppenninoSlow che resta proprietario della testata , è diventata a tutti gli effetti editore di Nelle Valli Bolognesi.