NELLE VALLI BOLOGNESI N°57

0

Da sabato 15 aprile in abbinamento gratuito con il Resto del Carlino Bologna. La trovate già nelle filiali Emil Banca e on-line

Sarà in edicola sabato 15 aprile, in abbinamento gratuito con il Resto del Carlino Bologna, il numero della primavera 2023 di Nelle Valli Bolognesi.

Nel numero 57 del trimestrale su natura, cultura, tradizioni e turismo slow a Bologna e provincia, accanto alle tradizionali rubriche su biodiversità e fotografia, cucina e dialetto, parte una nuova collaborazione con l’associazione Il Ponte della Bionda di Fausto Carpani che esordisce sulle pagine della rivista con un bel racconto sulla valle del Reno, tra storia e segreti. 

In copertina trova spazio anche la bella storia sulla lettera spedita a moglie e figlio da un soldato prigioniero in Africa, durante la Seconda Guerra Mondiale, e arrivata a destinazione solo 80 anni dopo grazie alla passione di un collezionista bolognese.

La consegna della lettera ritrovata

Con la primavera, oltre al sole e alle temperature più miti, tornano anche i trekking di AppenninoSlow, con un catalogo che permette uscite di un giorno o di una settimana intera. Grosse novità in vista per l’estate di extraBo, con i pullman che porteranno i turisti della città in giro per la provincia. 

Nella sua rubrica sui Miti dello sport di casa nostra, Marco Tarozzi traccia il profilo di due personaggi che hanno fatto la storia di Basket City, per tutti Kociss e il Barone.

La rivista è già disponibile gratuitamente nelle filiali Emil Banca di Bologna e provincia, dai prossimi giorni sarà ance nei tradizionali punti di distribuzione. 

La rivista, in PDF è disponibile anche on-line 

 

Condividi con

About Author

Comments are closed.