Nelle Valli Bolognesi N°50

0

Il numero dell’estate sarà in distribuzione gratuita da inzio luglio

Con una copertina dedicata a Dante, a 700 anni dalla comparsa del Sommo Poeta, dalla fine di giugno sarà in distribuzione il numero 50 di Nelle Valli Bolognesi, il trimestrale che da 12 anni racconta la storia, le tradizioni, biodiversità e le eccellenze del territorio, per farlo conoscere e promuovere le caratteristiche adatte al turismo slow.

Nelle 56 pagine della rivista troverete le consuete rubriche sugli animali, le erbe e la cucina di Bassa ed Appennino, gli approfondimenti sui personaggi che hanno lasciato un segno nella nostra storia (questo numero si parla di Ugo Bassi e Ondina Valla), e i consigli per visite guidate, escursioni di una giornata nelle oasi della pianura (questo numero si parla dell’Area di riequilibrio di Baricella e del parco delle Valli di Argenta) o nei sentieri della montagna (dalla Via della Lana e della Seta alle gite di poche ore).

Poi l’archeologia (con la Cava a Filo della Croara), la storia (continua la sfida della memoria lungo la Linea Gotica), il dialetto e i consigli per passare un’estate al fresco e piena di avventure, in sicurezza, anche vicino a casa.

La rivista sarà distribuita da AppeninoSlow a partire dai primi di luglio e come di consueto la potrete trovare gratuitamente in oltre 200 punti di distribuzione, a partire da ExtraBo in piazza Maggiore a Bologna, e in tutte le filiali Emil Banca di Bologna e provincia.

Chi non vuole perdersi nemmeno un numero si può abbonare e farsi spedire i numeri per posta, sottoscrivendo la quota di sostenitore della rivista, contattando AppenninoSlow.

I più impazienti la possono leggere in pdf, anche se a bassa definizione (crediamo che su carta sia meglio!!)

 

Condividi con

About Author

Comments are closed.