Sabato 8 ottobre il numero dell’autunno sarà in abbinamento gratuito assieme al carlino Bologna. Fin da ora lo potete trovare nelle filiali Emil Banca
di Filippo Benni
Uscirà sabato 8 ottobre in abbinamento gratuito con il Carlino Bologna (ed è già in distribuzione nelle filiali Emil Banca e in altri punti di distribuzione sparsi per la provincia) il numero 55 della rivista ce da 14 anni racconta la natura, la storia e le tradizioni di Bologna e della sua provincia, dalla montagna alla bassa.
La copertina è dedicata ai prodotti del bosco, dai funghi ai marroni passando per il re tartufo, con ricette, storie e appuntamenti per chi ha Voglia d’autunno.
All’interno le consuete rubriche sulla biodiversità, con gli animali e le piante che abitano e rendono unico il nostro territorio, sull’arte, con un approfondimento sul Rinascimento a Bologna, e sulle tradizioni, con un approfondimento sui campanari e sui burattini.
Per “non tutti sanno che” Serena Bersani ci racconta come è nato il corsivo (non su TikTok) ma in una bottega cittadina del ‘500.
Marco Tarozzi invece ci racconta qualche aneddoto su Giacomo Bulgarelli a tredici anni dalla scomparsa.
Poi tanti consigli per i trekking o le gite fuori porta, con AppenninoSlow, Succede solo a Bologna e ConfGuide.